lunedì 4 luglio 2011

socializzazione ipocrita

La scuola è finita, gli esami anche e ovviamente sono andati benissimo, è finita anche la dieta? Peso 39 kg sono tutta ossa, quando giro per strada la gente si impressiona nel guardarmi, mi fissa, bisbiglia... Eppure io sono insoddisfatta, Ana la sento ancora, l'appetito non ce l'ho... ogni singolo alimento, in qualsiasi quantità, mi fa sentire sporca e la mia immagine nello specchio resta sempre la stessa. Mi sento grassa,  vanto le mie ossa, la mia magrezza, la espongo, la mostro, ma poi mentre sto seduta con gli short addosso, mi guardo le cosce e le vedo enormi, mi tiro la pelle ed è troppa, guardo le ragazze, quelle alte e magre e mi sembrano sempre più magre di me...
Una 36 mi sta grande, sono sotto i 40 kg il mio bmi è 15,25... il sito dice magrezza preoccupante va da un medico... ma io mi sento sporca, grassa, colpevole... mi sento pulita quando ingerisco soltanto acqua.
Non so cosa fare di me e della mia vita, che mi sembra improvvisamente vuota, nulla...
Lui è il mio unico motivo di esistere, perchè quando sto con lui sono felice, quando sto con lui mi sento sempre bella, ma a volte non abbastanza per la sua perfezione. Lui è alto, muscoloso, ha il viso di un diavolo e gli occhi di un angelo.
Sono innamorata persa...
Sabato sera siamo usciti con i suoi amici, siamo andati a ballare e stavolta è andata meglio del solito. Ero spaventata come sempre,ma ho deciso di fare affidamento su di lui, gli stavo vicino, lui mi teneva la mano e mi confortava la pressione che di tanto in tanto metteva nel stringermi la mano.
Con alcuni suoi amici la conversazione è stata più semplice, mi hanno chiesto del mio esame, di cosa faccio nella vita, cosa ho intenzione di fare, poi mi hanno raccontato di Lui, di come l'ho cambiato. Lo hanno preso un po' in giro dicendomi che è pazzo innamorato, che parla solo di  me, che per incontrarlo serve che io sia o presente o occupata. Sono stata molto contenta, poi le sue amiche mi hanno tirata in pista, hanno voluto ballare con me, ho visto lo sguardo di lui, che sembrava chiedermi se davvero volessi andare o se doveva salvarmi, gli ho fatto un cenno e gli ho fatto intendere che poteva stare tranquillo e mi sono lasciata trascinare dalle ragazze, erano tre, di cui una palesemente obesa e le altre due in norma. Abbiamo ballato insieme, poi ci siamo prese da bere e sono uscita con l'obesa a fumare e li abbiamo parlato un po'.
Si lamentava del caldo, avrei voluto dirle che era normale vista la sua stazza, ma non mi sono permessa di rovinare tutto stavolta e ho acconsentito, ma lo ha detto lei scherzando - Causa della mia ciccia - e si è messa a ridere. Ho sorriso, volevo dirle che anche io avevo caldo, ma avevo la pelle d'oca, non mento bene e il mio corpo mi avrebbe comunque smentita, me ne sono uscita dicendo - Se stai bene tu -.
Ha alzato le spalle - Ho imparato a fregarmene, la vita è una sola, mettere giù un po' di ciccia non mi dispiacerebbe ma non ho voglia di fare la dieta, anche se Lui dice che è disposto a seguirmi io non voglio rinunciare al cibo -.
Faccio spallucce e cambio argomento, le chiedo se è fidanzata, mi dice che non lo è ma che le va bene così. Fino a quel momento la sua ironia me l'aveva resa simpatica, ma poi mi sono scoperta gelosa dei suoi occhi, di come guardano il mio Lui, lo divorano, ogni scusa è buona per parlargli, per scherzare con lui, mettergli le mani addosso.
Dopo la discoteca siamo andati tutti a fare colazione, Lui in macchina mi ha chiesto se preferivo non andare, gli ho detto di non preoccuparsi, che ormai potevamo finire la serata tutti insieme, mi ha stretto la mano.
- Allora ti sei divertita! - ha esclamato, quasi chiesto.
Ho sorriso - Si -.
Al bar io ho preso un caffè senza zucchero, mentre quell'odore di brioche mi dava la nausea, per non parlare del mega panino con tanto di patatine fritte che ha preso l'obesa.
Dopo Lui mi ha portata a casa, stavo per entrare nell'androne e Lui stava per andare via, ma gli ho afferrato la mano e gli ho chiesto se poteva restare con me. Mi ha sorriso felice, mi ha abbracciata e siamo andati a casa mia, abbiamo fatto l'amore, al buio, si sentivano solo i nostri respiri, le parole d'amore mentre i nostri corpi erano una cosa sola. Mi ha stretta mentre tremavo e ci siamo addormentati cosi.
Non so fare a meno di lui, voglio svegliarmi e averlo vicino, dirgli che lo amo, abbracciarlo, ma ho paura di diventare un peso...
Sono gelosa di qualsiasi ragazza lui nomini, sono gelosa del tempo che trascorre con chiunque non sia io. Ho paura perchè vuole andare al mare con me e i suoi amici , passare una giornata in spiaggia e temo che possa guardare le altre, che lo possano attirare più di me...
Perchè ho paura di tutto? Sono insicura e paranoica? questa non sono io, questa non è Deva.
Cmq ho compreso una cosa, se vuoi socializzare devi essere ipocrita.

12 commenti:

  1. ciao Deva, wow sembra 1ragazzo d'oro..la tua gelosia bè è normale avendo tu perso la testa x lui, cmq nn t preoccupare se andrai al mare xk se è stra innammorato di te delle altre se ne fa1baffo e se le guarda,cs ke nn credo, sarà solo x la durata di 1 secondo mentre te "ti guarderà x sempre e poi..lui è tuo!"
    ciao

    RispondiElimina
  2. a ps: verissimo, se vuoi socializzare devi essere ipocrita...qst è la nst società.

    RispondiElimina
  3. non credo di sopportare nemmeno quel secondo, ma forse posso fare uno sforzo... XD è mio, mi piace ripetermelo

    RispondiElimina
  4. Anche io sono così, gelosissima. Però alla fine se anche i suoi amici dicono che ha occhi solo per te...beh la gelosia diventa sopportabile, no?

    Siamo completamente diverse, eppure c'è qualcosa che ci accomuna, o così sembra!
    Goditi le vacanze con il TUO lui, e se c'è bisogno di un po' di faccia di bronzo per stare con i suoi amici...metticela :D

    RispondiElimina
  5. cosa ci accomuna? mi piace sapere che qualcuno è simile a me
    Deva

    RispondiElimina
  6. il voler essere indipendenti, la fierezza, l'abbandono all'amore, la gelosia spasmodica, il voler dimostrare di essere in grado di fare tutto anche se a volte è o impossibile, il credere in noi stesse...perchè per quanto a volte ci si butta giù per rialzarsi bisogno avere fiducia in noi...

    Non Ana, probabilmente vedendomi mi daresti della grassona...ma non sarebbe un problema.

    RispondiElimina
  7. Ciao Deva, ti avevo contattata settimane fa perchè non riuscivo e non riesco tutt'ora a vomitare.
    Mi avevi consigliato di bere acqua e spingermi un po' sullo stomaco ma non ci sono reazioni.
    Ora ti descrivo come faccio così mi puoi dire dove sbaglio.
    Quando raramente mi capita di abbuffarmi bevo un po' d'acqua e mi inginocchio di fronte al water, copro il fondo con un po' di carta igienica e mi metto una, due anche quattro dita in bocca e spingo verso il fondo, contemporaneamente mi spingo lo stomaco con l'altra mano.
    Tossisco, sputacchio un po' di saliva e sangue, un po' d'acqua ma niente di più.
    Mi sento troppo male a non riuscirci, ti prego dammi un consiglio che mi sia d'aiuto veramente!
    Grazie dal cuore!

    RispondiElimina
  8. si vede che sei cosi attaccata al cibo che nn ti molla ahahah no dai magari hai bevuto troppo poco o l'abbuffata nn era sufficiente, prova con l'acqua tiepida per sciogliere il cibo se magari e stopposo o un te o qualcosa di molto schifoso.

    RispondiElimina
  9. Non sono attaccata al cibo, mi capita molto raramente un'abbuffata, come credo succeda anche a te, programmata o non programmata.
    Il "quanto" non è importante, quando si vuole vomitare qualcosa, anche solo una fragola, ci si riesce. Non ti andrebbe di descrivermi dove metti esattamente le dita ad esempio? Mi sarebbe di aiuto, un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. dove vuoi che le metta? in gola ovviamente, spingo finchè si può, poi mi sale su da solo, ma poi io nn sono un'esperta di vomitate, quando mi abbuffo mi viene abbastanza naturale vomitare xk mi sento male, ma se riesco a evitare evito e mi metto sul tapis roulant.
    Ahhaha scusa ma questa conversazione è davvero assurda

    RispondiElimina
  11. Perchè la trovi assurda?
    Trovi assurdo che io ti chieda come fai a vomitare, e non trovi assurdo il tuo obbiettivo di perfezione che contemporaneamente è la tua peggiore maledizione? Come lo è per tutte noi "principesse ana", me compresa.
    Non trovi assurdo bruciare il doppio delle calorie che mangi e che segni accuratamente nei loro grammi sul tuo diario, non trovi assurdo vedere le tue cosce enormi quando indossi una taglia 36, non trovi assurda la nostra ricerca di magrezza che però ci porta a pensare 24su24 al cibo... il cibo... ovvero ciò che noi ripudiamo inevitabilmente è il nostro principale pensiero.
    E poi mi dici che la nostra conversazione è assurda?
    :) sto ridendo :)
    mio msn: arte.lsb@live.com

    RispondiElimina
  12. ridi pure, io sono libera come tutte noi di farmi ciò che voglio, però nn ho alcun interesse a fare una spiegazione tecnica di vomitologia, dove piantarti le dita ecc ho già detto fin troppo e poi ritengo che non sia necessaria una scienza per vomitare, quando sn piena sono cosi disgustata da me e dal cibo che mettermi le dita in gola e vomitare è quasi naturale.
    Lo so benissimo che non è logico essere fissati con la dieta il cibo ecc, ma non mi sembra di aver mai usato questo blog per dare lezioni a nessuno.
    Sono assolutamente pro anoressia, ma non saprei insegnare niente a nessuno, tanto meno ho intenzione di farlo.

    RispondiElimina