lunedì 28 novembre 2011

size 0

C'è differenza tra amore ed egoismo?
Ovviamente no, se mi prendo cura di chi amo lo faccio solo perche se sta bene il tale sto bene anche io ed è universale.
Anche lasciare andare è amore, ma egoismo.
Sono tornata, ieri  ho sorriso, ieri ho avuto un vero orgasmo, ieri il mio cuore ha palpitato per davvero.
In questo periodo non ho combinato nulla di buono, ma dividerò le questioni per categoria, cosi potete saltare ciò che non vi interessa, oggi mi sento particolarmente gentile.

FAMIGLIA
Io e mia madre non ci parliamo più, i nostri sguardi non si incrociano mai nemmeno per errore, entrambe siamo molto attente a non commettere l'errore, credo che ormai mi odi anche lei. In casa vive il silenzio, che frastuono che fa, ogni singolo passo echeggia per casa, un colpo di tosse, i passi frettolosi della cameriera, quelli lenti e stanchi di mia madre, i miei che sono quasi ineccepibili.
Mia madre non accende nemmeno la tv, lavora tutto il giorno, è sempre fuori, quando torna va in bagno e poi a letto e non la sento quando esce di nuovo di casa.
Mia nonna è tornata a trovarci, una domenica che eravamo entrambe a casa, io mi sono nascosta nel mio nido,ma l'ho sentita parlare con la sua voce alta, decisa e menefreghista -Ma insomma, riprenditi, hai una figlia che è un danno da sistemare, non puoi rovinarti anche tu.... è morto il tuo ex marito, ok, ma non puoi morire anche tu la vita va avanti -.
Solo in questi ultimi giorni ho visto mia madre tentare di vivere, è venuta nella mia camera e senza guardarmi mi ha chiesto se cenavo con lei, le ho detto - Io non mangio -, l'ho fatto cercando i suoi occhi, volevo il suo sguardo ma non me lo ha dato ed è sgattaiolata via.
Sono stata al cimitero a un mese dalla morte di mio padre, sono andata li davanti, sono rimasta fuori un'ora prima di entrare, poi ce l'ho fatta, ho trovato la sua lapide, con la sua foto, il suo volto ke fissava l'obbiettivo severo,  gli occhi ancora vivi sembravano parlarmi, mi è sembrato di leggere disappunto, delusione, poi affetto. Ho buttato i fiori li e sono scoppiata in lacrime.

IO RICCIOLIDORO E ANA

Io e ricciolidoro abbiamo continuato con le nostre cattive abitudini per un po', poi lei mi ha detto di non poterne più, di sentirsi sporca, le ho detto che aveva ragione lei.
Visto che si è sentita libera di dirmi questa cosa, ho deciso di togliermi un sassolino anche io,le ho dtt che se continua con Ana non può essere amica mia, che io non posso e non voglio tirarmene fuori, ma che rischio di stare male, forse anche di morire e che vorrò lei al mio fianco, mi ha detto una cosa che non mi sarei mai aspettata. La piccola Ricciolidoro mi ha fregata, non è mai stata Ana, ha voluto e poi non riuscendoci ha continuato a mangiare di nascosto da me.
Il giorno dopo siamo state tutto il giorno in giro a fare le ragazza quasi normali, semplicemente più ricche, abbiamo fatto colazione al bar con cappuccio e brioches al cioccolato, poi siamo andate in giro a svaligiare i negozi, ci siamo provate di tutto, abbiamo comprato una marea di cazzate ma anche qualcosa di carino, abbiamo pranzato al mc donald's, i miei dopopasto sn sempre stati al cesso a vomitare ma va beh... poi siamo andate in palestra,ci siamoallenate, abbiamo fatto il bagno turco, poi massaggi, parrucchiere  e dopo una cena  al ristorante siamo andate al cinema, abbiamo bevuto una cosa in un pub e poi siamo collassate a casa mia.
Sono stata male in questo periodo ho spesso ceduto al cibo sono risalita a 40kg e ho fatto tre giorni di digiuno, sono collassata e per fortuna con me  c'era Ricciolidoro che si è presa cura di me.
Ho riacquistato i miei 38 ma sto sempre male.

LUI
Ieri sera sono andata al pub dove va spesso lui la Domenica con gli amici, sperando di trovarlo.
L'ho visto seduto al tavolo con gli altri, mi è presa l'ansia, ma sono stata più forte, gli ho scritto un sms - Sono fuori dal **** puoi uscire un attimo? -.
L'ho visto prendere il telefono quasi scocciato, poi sgranare gli occhi, guardarsi intorno, lasciare i soldi sul tavolo, salutare frettolosamente gli amici e uscire dal locale.
Appena mi ha avvistata mi è venuto incontro, mi ha abbracciata subito, sono rimasta inerme, ho risposto con freddezza, per paura....
Quando si è staccato ho sorriso e gli ho detto - Ciao - mi sono persa nei suoi occhi - Volevo chiederti se ti va di bere una cosa insieme -.
Mi ha sorriso, ha quasi riso - Si, voglio -.
Mi ha dato la mano e siamo andati in macchina, ho messo subito la musica per smussare il silenzio.
- Come stai? - mi ha chiesto.
- Ora sto bene - ho risposto.
Mi ha preso la mano.
A un certo punto, nel niente, si è fermato.
Si è girato verso di me,serio.
- Deva io ti amo da morire, non ho smesso un solo giorno di pensare a te, ma in questo periodo mi hai fatto tutto il male che non ho ricevuto nella vita, non mi hai permesso di starti vicino quando è mancato tuo padre, non ho saputo nulla di come stavi, mi hai ignorato, eliminato dalla tua vita e mi hai fatto sentire una nullità - il tono della sua voce è andato pian piano aumentando - mi hai legatole mani e le gambe, non potevo fare nulla, non puoi immaginare come mi sono sentito, io ti amo, sono strafelice di vederti stasera, ma non accetterò un'altra sparizione e non accetterò ancora ke tu continui con questo massacro -.
Ho sussurrato -Posso farmi perdonare?-.
-Lascia Ana,provaci -.
Ho annuito,l'ho abbracciato, ho pianto, ha pianto anche lui.
Abbiamo fatto l'amore a casa mia, abbiamo dormito insieme, abbiamo giocato e riso a letto.
Ma appena è andato via,mi sono pesata.

Deva

3 commenti:

  1. Vivere alla fine è la cosa più importante, lasciati amare ed ama, lasciati aiutare a smettere con Ana , sei forte, puoi farcela, hai tutta una vita davanti, stupenda o di merda che sia è la tua vita e hai diritto di viverla...

    RispondiElimina
  2. diritto e voglia però sono due cose diverse...

    RispondiElimina
  3. se non decidi di smettere e di vivere allora non potrai mai sapere quante cose meravigliose ti aspettano....i fiori nascono dal concime...

    RispondiElimina