mercoledì 12 gennaio 2011

ops!!

La principessa Deva oggi non è stata molto bene, mi sono pesata stamattina felice di pesare 46 chili, cosi carica sono uscita come mio solito senza colazione, ho dato il mio panino per il pranzo a Madame Rue, che ormai ogni giorno mi aspetta con ansia e ogni tanto mi regala dei braccialetti fatti da lei o dei quadretti. Non mi fa domande, mai, prende il suo pasto, mi da il suo regalo e accenna un sorriso timido e sdentato.
Dopo scuola senza pranzare sono andata in palestra, ho fatto due ore di tapis roulant e poi una trentina di vasche in piscina e un altra ora e mezza di esercizi vari più mezz'ora di step, quando sono rientrata in camerino per cambiarmi ho sentito la testa girarmi e le gambe piegarsi, poi nient'altro... quando ho aperto gli occhi ero stesa sulla panca del camerino e l'allenatoremi chiamava, seduto al mio fianco.
Mi ha fatto un milione di domande e raccomandazioni e ho dovuto inventarmi un sacco di storie perchè non chiamasse i miei.
Ho detto che mio padre era all'estero per lavoro e che la regina non stava molto bene e nn era il caso di preoccuparla. Per quanto riguarda i miei malori gli ho giustificati con stress da studio e un uscita recente da una brutta influenza intestinale che mi ha ridotta a mangiare pochissimo.
Per fortuna alla fine me la sono cavata, ho ingurgitato quell'acqua zuccherata e sono tornata a casa accompagnata dall'allenatore che su questo non ha voluto sentire storie.
In macchina lui sembrava essere imbarazzato a disagio,io invece ero tranquilla, lo scrutavo con i miei grandi occhi, ma restavo in silenzio.
- Non sei un po' troppo magra? - mi ha chiesto.
- Costituzione nn posso farci nulla - ho risposto fredda, poi per essere più convincente ho aggiunto - mangio tutto il giorno ma nn serve -.
- Ci credo, ti alleni tantissimo -.
- Scarico - ho detto.
- E un brutto periodo? - ha osato ancora.
- Sei invadente - ho commentato io.
- Hai ragione scusa - ha detto.
La conversazione è finita li, sono tornata a casa, la regina era ai fornelli, ci siamo sedute io  e lei a tavola, le ho detto che ero stata tutto il pomeriggio in biblioteca a studiare e che intanto avevo sgranocchiato tutto il tempo, quindi ero piena e stanca. Ha lasciato che mangiassi una mela e poi sono andata a dormire.
Sento lo stomaco lamentarsi, infatti mi sono alzata, ma per non cadere in tentazione ho deciso di scrivervi.
Per oggi è tutto.
Deva vi saluta.

3 commenti:

  1. ti ammiro davvero!vorrei avere la tua forza di volontà!

    RispondiElimina
  2. è la sola voglia di essere perfetta che mi spinge a tutto qst. Tu vuoi essere davvero perfetta? Se lo vuoi davvero ci riuscirai esattamente come me io nn ho nnt piu di nessuno ne meno , lo stesso vale per te e per tutti, siamo esseri alla pari, cambia solo la volontà

    RispondiElimina
  3. non c'è niente di + lontano dalla perfezione di quanto scrivi...

    RispondiElimina