martedì 21 giugno 2011

IO LUI E NOI

Lunedi quando sono andata via, prima di andare nella mia casa al mare, sono passata da lui.
Sapevo che era a casa, ne avevamo parlato venerdi.
Gli mando un messaggio, scende, ci vediamo davanti al portone.
Mi guarda, è freddo lo sento.
Dice - Ciao Deva -.
- Ciao - sussurro io - come stai? -.
- Che c'è? - dice lui.
Abbasso lo sguardo - Sto andando al mare, volevo chiederti di venire con me, non mi va di stare sola -.
Sospira, deluso - Non è un problema mio - sta per andarsene, non credo a quello che faccio, ma mi vedo afferrargli la mano ed esclamare - No aspetta -.
Si ferma, si volta pronto ad ascoltarmi.
- Ho bisogno di te, ti ho mentito, non ho paura di stare sola, ma voglio stare con te, non sono più capace di stare senza, io ti amo -.
- E allora perchè ti sei comportata cosi venerdi? Amare è rispetto -.
Mi sento colpita - Perchè avevo paura, tu ti eri accorto che io non so stare senza te e io volevo dimostrare a te ma soprattutto a me che non era cosi, lo so ho sbagliato, ma io non so pensare agli altri -.
- Me ne sono accorto - risponde.
Annuisco.
-Beh comunque se la vuoi finire lo capisco -.
Stavolta sono io ad andarmene, stavolta è lui a fermarmi - Dove vai scema? - mi abbraccia - Io non ti mollo, dopo 4 mesi dovresti saperlo -.
Sorrido lo bacio.
Prepara una borsa e poi partiamo.
Ora siamo qui noi, e mi sto divertendo un sacco.
Scappo non vorrei mi beccasse qui
Deva

6 commenti:

  1. Non sono contenta per te.

    Molto Molto di più. ;)

    RispondiElimina
  2. che romantico <3 sono felicissima per te :) ps. scusa se te lo chiedo..ma non hai gli esami?

    RispondiElimina
  3. ciao... ti seguo da ora e non son riuscita a far a meno di leggere i 3 post prima di questo... mi piace come scrivi e credo che sei una tipa tosta... sono felice che avete trovato di nuovo la pace tu e il tuo ragazzo!!

    un abbracio!

    RispondiElimina
  4. anche io sn molto contenta, come sono andata sono tornata, io ho gli esami e lui il lavoro, ma vi sembro una che studia all'ultimo momento o che ha l'ansia da esame? =)

    RispondiElimina
  5. beh,certo che no!ma intendo gli esami di maturità!ieri e oggi c'erano le prime due prove..perdonami, é solo curiosità :)

    RispondiElimina
  6. vanno lisce come l'olio però sono stanca =)

    RispondiElimina