giovedì 24 marzo 2011

sporca d'amore

Mi sono svegliata in piena notte tra le sue braccia, la sua voce e il mio nome mi hanno riportata alla realtà - Deva svegliati, Deva, Deva -. 
Ho aperto gli occhi le palpebre erano pesanti e la visione appannata dal sonno, dal calore, dal buio, tremavo bagnata dal mio sudore. 
- Ti senti male? - mi ha chiesto lui. 
Saltavo nel letto tanto tremavo, sentivo i muscoli dello stomaco talmente contratti da non riuscire a respirare, tra i denti stretti e battenti ho detto - No no ti prego no -. 
Mi ha appoggiato le labbra sulla fronte - Scotti cazzo! - ha esclamato. 
- Ti giuro che se mi porti in ospedale non mi vedi più - ho balbettato. 
Poi nn ricordo molto a parte le garze imbevute d'alcol sulle ginocchia e sulle braccia, lui al mio fianco, il termometro e poi niente. 
La mattina dopo mi sono svegliata con lui al mio fianco, mi sentivo più fresca, meglio, avevo solo tanta sete. 
Mi sono alzata lentamente per non fare rumore e non svegliarlo, mi sono diretta in bagno e sono salita sulla bilancia, 37,5 kg. 
Ho bevuto un po' d'acqua, poca perchè avevo troppo freddo. 
Mi sono specchiata ed è come se non mi fossi riconosciuta, come se nello specchio ci fosse un'altra, uno scriciolo ossuto, i capelli sottili, crespi, il viso scavato, le occhiaie sotto gli occhi, le labbra secche screpolate, u mostro. 
Mi sono gettata sotto la doccia, calda, caldissima, fumante, mi sono asciugata il corpo e i capelli in fretta, poi sono rientrata in camera. 
Lui era ancora li nel mio letto, addormentato profondamente. 
Ho cercato un paio di jeans e una maglia, un maglione e una felpa, mi sono spazzolata lentamente e ho passato un po' di fondotinta sul mio viso smunto. 
Sono tornata a letto e guardandolo gli ho accarezzato i capelli, ha aperto subito gli occhi - Deva come stai? - mi ha detto cercando di mostrarsi sveglio. 
Mi ha toccato la fronte - Sei ancora calda, ma dovrebbe essere scesa -.
- Stai tranquillo - ho detto con un debole sorriso. 
- Mi hai fatto spaventare stanotte -.
Mi da un bacio sulle labbra - Amore non vuoi far nulla? -. 
Scuoto la testa - Non cercare di cambiarmi se mi ami -. 
- Voglio salvarti la vita - ha insistito.
- Non devi, non serve -.
Mi accoccolo sotto le coperte - Vai via, voglio riposarmi da sola -. 
Senza dir nulla mi accontenta e mi sento cosi vuota mentre lo vedo allontanarsi. 
Dieci minuti dopo la mia cameriera mi raggiunge con la colazione, la guardo stranita. 
- Il suo amico mi ha detto che voleva far colazione - mi spiega. 
Controllo il vassoio, latte freddo e cereali. 
Accetto, ingoio circa quattro bocconi e poi lascio stare. 
La febbre dopo due giorni non è ancora andata via, sale e scende. 
Mi sento cosi fragile, mi sento morire dentro, perchè per evitare l'ospedale sto lasciando che Lui mi coccoli, che mi porti da mangiare la brioches alla mattina o lo accontento per guardare un film insieme mentre accolgo qualche boccone di cibo cinese a pranzo o una fetta di pizza a cena, mi ha anche convinta a mangiare il gelato. 
Tutto questo mi fa schifo, ma ho davvero paura, per la prima volta, di finire in ospedale,e  non perchè io sia malata, ma perchè ho scoperto che esiste il ricovero obbligato per le anoressiche e quelli mi farebbero ingrassare come un bue. 
Quanto schifo dentro di me, eppure quest'amore mi piace.
La principessa Deva si è sporcata d'amore.

5 commenti:

  1. Io credo che tu abbia trovato qualcosa di stupendo e bellissimo, tutto quello che alla fine si ricerca quano si intraprende il viaggio che hai intrapreso tu: la perfezione, l'amore, che sia per sé stessi, che sia per qualcuno.

    Hai trovato la "perfezione" (io non sono pro ana e non la ricerco, per perfezione non intendo quattrossa sotto un mucchio di pelle tesa), hai raggiunto il tuo obiettivo e hai ottenuto quello che volevi.
    Dici che tu quello che vuoi lo ottieni e guarda, l'hai fatto anche questa volta ^^ Dovresti essere orgogliosa di te stessa!
    PErò hai anche trovato l'amore, che è altrettanto importante. Io credo che adesso potresti porvare ad andare un po' incontro ad entrambe le cose, come stai facendo esattamente accettando i suoi piccoli gesti affettuosi, i suoi piccoli tentativi di farti mangiare qualcosa di più che una mela al giorno.
    Penso che questo potrebbe essere ancora più soddisfacente che vedere l'ago della bilancia scendere.

    Ti stimo molto, il tuo percorso è ricco di determinazione e forza di volontà, hai raggiunto un traguardo e ora credo che tu possa dire "ce l'ho fatta", finalmente ^^

    Baci, Butterfly

    RispondiElimina
  2. e ora che ce l'ho fatta che faccio?

    RispondiElimina
  3. ora che ce l'hai fatta a diventare un mostro potresti fare l'attrazione in un circo. un circo di classe ovviamente. dicono che i fenomeni da baraccone non li ricoverano in ospedale, li buttano direttamente in un fosso: troppo figo, troppo perfetto!

    RispondiElimina
  4. "Anonimo"...complimenti!!!!!!
    Si vede che tu la forza di volontà di Deva te la sogni!

    Non sono pro ana, leggo questo blog per curiosità antropologica, chiamiamola così, e sono ben lungi dall'essere perfetta.
    Vorrei dire solo una cosa a Deva.
    Credo tu abbia un cervello che funziona benone.
    Sinceramente, e non avertene per questo, penso che tu abbia un'idea sbagliata della perfezione.
    Comunque, asdesso che hai raggiunto il peso che volevi, e non sai cosa fare ora, perchè non prendi in considerazione l'idea di fare uno sport in particolare? Uno che ti permetta di gareggiare?
    Io credo che una persona in grado di dominarsi così bene, con la tua immensa forza di volontà, potrebbe essere vincente in qualsiasi cosa desideri.....
    Credo che adesso potresti cercare, ed ottenere, qualsiasi conferma tu voglia da te stessa.

    Non c'è nulla che ti piacerebbe fare? :)

    A.

    RispondiElimina
  5. anonimo uno non ho intenzione di lavorare in nessun circo, anche perchè la gente come voi non si diverte a vedere quelle come noi, non sarei in grado di far ridere nessuno, provaci tu magari nei cabaret, forse riesci a far ridere tu.
    Ma poi insomma sono pazza no? la pazzia è un insulto o una malattia? se sono malata lasciatemi in pace no?
    A non voglio esagerare con lo sport semplicemente xk non voglio essere esageratamente muscolosa per adesso penso che mi dedicherò allo studio e poi forse a mio padre... e al mio allenatore... non lo so ...
    sono un po' confusa ?=)

    RispondiElimina