domenica 10 aprile 2011

guai

Sono svenuta, mi sono svegliata in ospedale con una flebo ficcata nel braccio e una donna orrenda con un falso sorriso sporco di schiumiccia bianca agli angoli della bocca, nauseata e infreddolita evito di guardarla.
- Deva ciao, come ti senti? - mi chiede con una voce da bambinetta.
- Se sono qui forse non tanto bene eh? - rispondo domandando.
- Ricordi cosa è successo? - .
Elaboro con la mente, non ricordo niente, mi sforzo, mi viene in mente la scuola, educazione fisica, sento il braccio destro, esattamente la spalla pungere, farmi male.
- Sono caduta a scuola? - ipotizzo sfiorandomi la spalla.
- Sei svenuta durante la lezione, sei caduta e hai battuto -.
Cazzo, questi sono guai.
- E adesso che mi state dando? -.
- Vitamine, abbiamo fatto le analisi del sangue e non stai affatto bene, per non parlare di quanto sei magra -.
Mi accarezza i capelli mi scanso - Cosa c'entra questo? -.
- Fai una dieta? -.
- Ho avuto un capogiro e mi sono fratturata la spalla, la mia alimentazione che c'entra,  e poi mi guardi le sembro una che ha bisogno di dieta? -.
Mi accorgo del cartellino della sbavona, è una psicologa.
- Si, una dieta per prendere peso forse ti servirebbe. Tua madre ci ha detto che non sei sempre stata cosi -.
Porca troia ci mancava solo quell'oca. 
- No, ma questo è l'anno della maturità, sono sotto stress, tanto studio e poco tempo per mangiare e anche un influenza intestinale ha contribuito -.
Quando sono in difficoltà divento maledettamente loquace, porca miseria.
Sorride, ma il suo sguardo trapela decisione e severità, è colpa mia, sono io che le sto dando spazio, non dovrei. La sento dire - Il tuo peso è sotto la norma, parecchio, hai ancora il ciclo? -.
Mi preparo a mentire - Se non lo avessi mi sarei presentata io dal medico non crede? Non avrei aspettato che mi si fratturasse un braccio -.
- Trascorri molte ore in palestra? -.
- Molte, no, non ne ho a disposizione molte, mi faccio giusto una nuotata - mi irrito - ma che vuole? saranno anche affari miei questi o no? -.
- L'anoressia non è uno scherzo, se hai questo problema non devi vergognarti a chiedere aiuto -.
- Io non ho nessun problema -.
- Se la situazione peggiora potrebbe essere necessario un ricovero e potrebbe anche non servire a niente - mi ignora spiegandomi.
Decisa le ripeto - Io non ho nessun problema, solo una spalla dolorante -.
Se ne va con un saluto cordiale e mi lascia li sola nella mia stanza, pochi minuti, poi entra mia madre. Si siede accanto a me, un po' di frasi di circostanza e poi comica inizia a fare la scena della madre - Deva che ti succede? -.
- Mi sono fatta male a una spalla, che vuoi che succeda una settimana fasciata e passerà -.
Scuote la testa - Io lo conosco il problema dell'anoressia, non voglio che succeda anche a te -.
Mia madre da ragazza è stata anoressica, dettaglio che vi avevo omesso.
- Mamma sto bene davvero - la tranquillizzo - lo sai come sono i dottori, sono esagerati - marco sulla sua avarizia - avranno capito che hai i soldi e chissà quanti vogliono fottertene chiudendomi da qualche parte -.
Mi prende la mano, è cosi calda rispetto alla mia - Ma se tu avessi qualche problema me lo diresti vero? -.
Annuisco, sorriso, falsa come giuda - Certo mamma, lo so il nostro rapporto a volte è un po' litigarello, ma io con te mi sono sempre sentita libera di esprimermi, forse è per questo che a volte non ti rispondo come si farebbe con una madre -.
Mi bacia la fronte, ha gli occhi umidi.
Fine momento in ospedale, credevo di essere libera e invece in casa ora mia madre sembra esserci sempre,controlla che io mangi tutto ciò che mi dà e decide lei cosa far cucinare a quella demente della cameriera, per ora sono riuscita a selezionare le cose nel piatto, mia madre per fortuna non sceglie cibi fritti o extra grassi, ma tutto questo è troppo per me...
Devo escogitare un piano...

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. So ke soffri, o almeno io soffro. Forse con l' anoressia sentirebbero il mio grido d' aiuto, forse con un tubo attaccato k mi alimenti xkè altrimenti avrei un arresto cardiaco o andrei in coma, Qualc1 direbbe: eih esiste anke mia figlia o la mia ragazza e si sta lasciando morire. Nn ho paura della malattia. Voglio mortificare il mio corpo, così, scomarendo. Lo farò. Dp tutto cosa ho da xdere??? NIENTE, Mi dispiace x te Deva. Posso dirti di volerti bene ma risponderesti k nn ti conosco. Allora ti dico k è da Lunedì k guardo k ci siano aggiornamenti sul tuo blog. Xkè mi fa respirare, xkè so ke al mondo da qualke parte c' è ki la pensa e sta cm me. Anke se in modo diverso. Bacio piccola, minuscola principessa <3

    RispondiElimina
  3. Ma per uccidersi ci sono talmente tanti modi.....perchè scegli questo così lento????

    RispondiElimina
  4. xkè lo si può vedere, le xsone accanto a te vedono il dolore k senti, ma qnd decidono di agire è troppo tardi. E così osservano mentre ti spegni lentamente, inermi, senza poter fare niente.

    RispondiElimina
  5. solo ora sto leggendo in me il bisogno di sparire, non mi piacciono le cose che accadono subito, le cose lente sono più dolorose, forse vogliamo il tempo per cambiare idea proprio per non cambiare idea, resistere di fronte alla possibilità di tornare indietro.
    Grazie per i commenti, se ho suscitato affetto in qualcuno, beh non so se crederci, ma se fosse vero lo apprezzerei.
    Oddio sono schifosamente dolce...
    Deva o almeno spero

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Mi spiace che tu stia male, anche se non condivido le tue idee riguardo la magrezza a tutti i costi ti auguro di riprenderti presto. Emma

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi spiace per la spalla, ma credo che sia il problema minore. So di essere stata scortese insultandoti in un commento qualche tempo fa, ma sono sincera quando dico che mi dispiace. Stare male non è mai bello, che lo si cerchi o no. Quindi il mio augurio è che tu ti rimetta in sesto al più presto. Solo una cosa: evita il ricovero in ospedale, davvero, è orribile.
    Un abbraccio, se lo vuoi (o forse dati i tuoi gusti insoliti preferisci uno schiaffo? ;P) Kimberly (quella dell'altra volta)

    RispondiElimina
  9. ahahahah no grazie, nnt schiaffi ne abbracci, mi fa troppo male la spalla, non mi ricordo piu del tuo commento evidentemente non mi ha ferita eeee ciao emma XD

    RispondiElimina
  10. Kimberly +_+ quando mai avrò tt 'sta saggezza...
    beh cmq Deva ok *rullo di tamburi* quando lasci cadere la maschera sei veramente una brava ragazza (sissi nega pure)
    e posso provartelo, xk piuttosto k dire a tuo padre k è stato uno stronzo a lasciarti sola, e a nn capire il tuo stato d'animo preferisci essere te a soffrire, infilandoti lamette o quant'altro nella carne
    Lalallà la fottuta maschera è cadutaaaAAA *ballando&cantando*
    Deb

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Io non sono buona e il post dopo ve lo dimostrerà, il fatto che non dico nulla a mio padre dipende da un solo motivo - io non elemosino l'affetto di nessuno - lui non mi vuole? bene, perche dovrei pregarlo, non c'è bisogno che io gli dica che ho bisogno di lui, un padre dovrebbe sapere che sua figlia ne ha bisogno.
    Non finirò in un fottuto ospedale a costo di scappare di casa, per fortuna i soldi non mi mancano per andarmene e sto anche pensando di trovarmi un lavoro, perciò io in ospedale non ci finirò.
    Non c'è nessuna maschera, ma credo che tutti per entrare in guerra si mettano l'armatura solo i fessi non lo fanno, io ho la mia armatura perchè la vita è una guerra.
    Vi ringrazio per tanto affetto, vi passerà conoscendomi meglio mhuahahaha cazzo quanto fa male sta spalla!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. vero vero,la penso anke io cm te,l'emosinare l'affetto di qlc1 è patetico!ma vabbè..in sostanza vlv sl dire ke 6 una principessa invidiabile di non finire kiusa in 1 cazzo di ospedale e sapere quindi ke nn è nelle tue intenzioni mi fa piacere...ti posso dare rifugio politico dovesse servirti XD dai skzo! cmq bello il post sopra, molto acuta, x qst ti seguo e nn cambierò idea! sono la tua fan nr.1!muahah
    ciao e bn gg

    RispondiElimina